Introduzione
L'Istituto Scientifico Euromedica è un Centro Polispecialistico e Polidiagnostico accreditato SSN con cod. struttura 000111.
È inoltre convenzionato con le maggiori organizzazioni previdenziali nazionali quali FASI - FASI OPEN - FASCHIM - FASDAC - FISDAF - INSIEME SALUTE - GENERALI - PREVIMEDICAL - ASSOLOMBARDA - CRAEM - CENTRO FISIOTERAPICO - Consorzio MUSA. - Mutua Commercianti - Aziende - Enti e Associazioni.
La struttura vanta la presenza di avanzate apparecchiature per la diagnostica per immagini (radiografie, ecografie, ecocolordoppler), per l'oftalmologia, l'audiologia, la proctologia e la cardiologia.
Il poliambulatorio è inoltre dotato di una sala chirurgica per piccoli interventi ambulatoriali. Presso Euromedica è anche attiva l'assistenza odontoiatrica con una Equipe di specialisti che si avvale di una completa attrezzatura medica e diagnostica per gestire tutte le problemati¬che odontoiatriche dall'età infantile a quella geriatrica.
Sistema di qualità
È attivo un Sistema di Qualità volto ad assicurare la migliore prestazione dal momento della prenotazione al momento in cui l'Utente lascia il Centro a conclusione della prestazione specialistica.
Prenotazione e Accettazione
È possibile prenotare direttamente in Reception, via telefono o tramite internet alla mail
Preparazione
Per gli esami che necessitano di preparazione l'Utente deve concordare con il personale della Reception le modalità ed i tempi così da giungere preparati all'esame.
Privacy
La Privacy è oggetto di una particolare attenzione in Euromedica. Privacy negli ambulatori adeguatamente attrezzati e Privacy nel trattamento dei dati acquisiti per l'erogazione delle prestazioni richieste, previa informazione all'Utente. In ogni caso i dati vengono trattati ai sensi delle norme in vigore, con supporto cartaceo e informatico.
Tariffario
Il tariffario completo è consultabile presso l'Accettazione ed il personale addetto potrà fornire tutti gli approfondimenti richiesti. Vi sono prestazioni mutuabili ed altre fuori tariffario SSN.
Incasso prestazioni
La quota di partecipazione alla spesa dovuta dal cittadino, in base alle leggi vigenti, va versata all’atto dell’esecuzione della prestazione. Per alcune prestazioni che richiedono approfondimenti, questi ultimi vengono pagati alla consegna del referto. Il pagamento può essere effettuato in contanti, con carta di credito, bancomat.
Consenso informato
Per gli interventi e le prestazioni che lo necessitano ed in particolare per gli interventi a carattere anche minimamente invasivo, il Medico raccoglie il 'Consenso Informato' dell'Utente mediante ampia e dettagliata spiegazione sul problema, le soluzioni alternative e su quanto verrà fatto durante l'esame o l'intervento. L'Utente, una volta compreso quanto spiegato, firmerà dei moduli prestampati che ospiteranno anche la firma del Medico.
Ritiro referti
I Referti possono essere ritirati nel giorno e nell'ora indicati sul Tagliando consegnato all'Utente al termine dell'esame, presso la Reception. Normalmente i referti vengono consegnati contestualmente o entro le 72 h dall'esecuzione dell'esame (come nel caso della diagnostica per immagini), esclusivamente al diretto interessato o ad altra persona da Lui delegata e munita di valida documentazione di delega. Per particolari esami che prevedono tempi di consegna superiori o per particolari situazioni, sarà cura della segreteria di Euromedica informare immediatamente e direttamente l'Utente.
Referente per l'Utente
Per qualsiasi necessità si può lasciare un messaggio alla Reception indirizzato al 'Referente per l'Utente'o chiedere direttamente un appuntamento con quest'ultimo.
Portatori di handicap
II Centro è attrezzato per i portatori di handicap con montascala per accedere al piano inferiore e superiore. Gli interessati sono pregati di avvisare preventivamente per organizzare il servizio.
Procedura per richiedere la copia di documentazione sanitaria:
E’ possibile ottenere copia di un referto o di CD con esami radiologici (escluse immagini ecografiche) telefonando allo 023451464 o inviando all'indirizzo
Il rilascio della documentazione avverrà SOLO previo appuntamento. Sarete contattati dal personale addetto per fissare la data del ritiro e per le indicazioni per il pagamento.
La copia può essere rilasciata:
- all’intestatario della cartella stessa provvisto di documento di identità e della sua fotocopia da consegnare alla reception;
- a persona diversa munita di delega scritta dell’intestatario, documento di identità proprio e del delegante e relative fotocopie da consegnare alla reception;
- in caso di minore o di tutela/curatela, ai genitori esercenti la potestà genitoriale (o loro delegati), o al tutore legale/curatore, che ne diano documentata dimostrazione (autocertificazione) e previa compilazione del modulo;
- in caso di decesso dell’intestatario, agli eredi legittimi che ne diano documentata dimostrazione (atto sostitutivo di notorietà corredato di fotocopia del documento di identità del dichiarante)
- gli allegati sono scaricabili tramite link in fondo a questa pagina
Pagamenti:
All'atto del ritiro l'Utente dovrà provvedere al pagamento della documentazione richiesta.
ATTENZIONE: L'IMPORTO DA VERSARE VERRA' COMUNICATO VIA MAIL O TELEFONICAMENTE DAL PERSONALE ADDETTO, a seguito di verifica quantitativa dei documenti/esami da consegnare.
I pagamenti potranno essere effettuati tramite:
- bancomat o carta di credito (direttamente alla reception);
- contanti (direttamente alla reception).
La documentazione dovrà essere ritirata entro un periodo massimo di sei mesi dalla data della richiesta; dopo tale periodo, in caso di mancato ritiro, si provvederà alla relativa distruzione.
Tariffe per il rilascio duplicati documenti sanitari
CD esami radio/angiografici - euro 15,00+iva
Copia conforme dei referti ambulatoriali - gratuita
Reclami e segnalazioni
Per comunicare con Euromedica in caso di reclami o segnalazioni, utilizzare il modulo presente in questa pagina: https://www.euromedicaitalia.com/index.php/contatti-orari-euromedica/reclami-elogi-segnalazioni
REFERENTI AZIENDALI
Qualità e Rapporti con il Pubblico: Antonella Lamonica - Tel 023451464 -
Accettazione - Reception: Xiaomin, Yanyan, Barbara, Monica, Sonia, Raffaella - Tel 023451464 -
Infermiere: Barbara, Cristina
Pubbliche relazioni e Medicina del Lavoro: Paola Ruta e Simonetta Cereda - Tel 023451464 -
Amministrazione: Dott. Giuseppe Sansonetti -
Direttore Sanitario: Dott. Giuseppe Calabrò -
Allegati:
Modulo richiesta documentazione sanitaria